Bando per la selezione di 54 Operatori Volontari di cui 14 giovani con difficoltà economiche - Proroga scadenza

Tipologia
Notizia
Data
09/02/2023

In attuazione del Bando per la selezione di n. 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all'estero,, pubblicato sul sito https://www.politichegiovanili.gov.it/ e http://serviziocivile.regione.puglia.it/ , l’Amministrazione comunale di San Pietro Vernotico comunica che verrà effettuata una selezione per complessive n. 54 (cinquantaquattro) unità, di cui n. 14 (quattordici) giovani con difficoltà economiche desumibili da un valore Isee inferiore o pari alla soglia di 15.000 euro, da impiegarsi nel Programma di servizio civile denominato “Cultura, Solidarietà ed Innovazione Sociale: parole d’ordine per il rilancio socio-culturale Ionico-Adriatico” – Progetto denominato “EDUCATIVA INTERGENERAZIONALE, UNA STRATEGIA INTERGENERAZIONALE PER IL CONTRASTO ALLA POVERTÀ EDUCATIVA MINORILE” – Ente proponente provincia di Taranto – da realizzarsi presso le sedi dei Comuni di AVETRANA, LEPORANO, CASTELLANETA, CRISPIANO, PULSANO, MARUGGIO, ROCCAFORZATA, TARANTO, BRINDISI, FRANCAVILLA FONTANA, LATIANO, SAN PIETRO VERNOTICO.

Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani di cui all’art. 2 del bando, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo - 28 anni e 364 giorni - anno di età.

La durata del servizio è di 12 (dodici) mesi ed agli operatori volontari spetta un assegno mensile di € 444,30.

La domanda di partecipazione va indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it avendo cura di individuare la sede di svolgimento.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta, entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 20 febbraio 2023*. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.


* Prorogata scadenza per invio domande al 20 febbraio 2023 ore 14,00 (decreto ministeriale 116/2023)

powered by Studio AMICA


Loading...