Emergenza Covid-19. Temporanea sospensione dei servizi di mensa e trasporto scolastico. Svolgimento delle attività didattiche in Didattica Digitale Integrata dal 22 febbraio al 5 marzo 2021.

Tipologia
Notizia
Data
20/02/2021

Si informano le famiglie interessate che con Ordinanza del Presidente della Regione Puglia n. 56 del 20 febbraio 2021, emanata a seguito dall'aggravamento del rischio di contagio associato alla cosiddetta "variante inglese" del Covid-19, è stato disposto che da Lunedì 22 febbraio al 5 marzo 2021 le Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado e i CPIA adottano forme flessibili dell'attività didattica in modo che il 100% delle attività scolastiche sia svolto in modalità digitale integrata (DDI), riservando - sulla base della valutazione dell'autonomia scolastica - l'attività didattica in presenza agli alunni per l'uso di laboratori qualora sia previsto  dall'ordinamento, o per mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata. E' data facoltà alle Istituzioni scolastiche di ammettere in presenza gli alunni che, per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla DDI, purché, complessivamente, non venga superato il limite del 50 % della popolazione scolastica per ogni singola classe o sezione dell'infanzia.

Di conseguenza, a partire da Lunedì 22 Febbraio 2021 a tutto il 5 marzo 2021 i servizi di  mensa e trasporto scolastico sono sospesi, salvo eventuali differenti esigenze comunicate dai Dirigenti scolastici sulla base  delle modalità di erogazione delle attività didattiche adottate.

powered by Studio AMICA


Loading...