REFERENDUM POPOLARI DI DOMENICA 28 MAGGIO - Voto degli elettori temporaneamente all'estero

Tipologia
Notizia
Data
21/04/2017

Possono votare per corrispondenza nella circoscrizione Estero gli elettori italiani e i familiari con loro conviventi che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento di una consultazione elettorale. La scelta del voto per corrispondenza deve essere rinnovata per ogni consultazione.
Per poter esprimere il voto per corrispondenza è necessario che l'elettore che si trova momentaneamente all'estero formuli tale opzione facendola pervenire al Comune per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata oppure recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato.
L'opzione deve pervenire al Comune entro mercoledì 26 aprile 2017 ( come da circolare prefettizia n. 13279 del 4/4/2017).

L'opzione, redatta su carta libera e resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del dpr 445/2000, corredata da copia di documento d'identità, deve attestare quanto previsto dalle norme e può essere effettuata utilizzando l'apposito modello

Leggi allegato

 

 

powered by Studio AMICA


Loading...