EDILIZIA SISMICA: Direttive modalità di deposito dei progetti strutturali e/o richiesta autorizzazioni

Tipologia
Notizia
Data
19/11/2020

Nell'ottica di accelerare il processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, e per limitare inoltre l'accesso dell'utenza presso la sede dell'Ente per le note restrizioni dovute all'emergenza sanitaria COVID-19, a seguito di indicazioni del competente ufficio provinciale, si raccomanda di effettuare il deposito dei progetti strutturali e/o le richieste di autorizzazione PER VIA TELEMATICA, trasmettendo la documentazione prevista all'indirizzo PEC  protocollo@pec.spv.br.it.

A tale scopo tutta la documentazione dovrà essere generata in formato pdf; è necessario che sia firmata digitalmente almeno dal progettista delle strutture.

Per i procedimenti di deposito lo Sportello Unico per l’Edilizia comunicherà  all'indirizzo PEC del mittente il relativo numero di Registro sismico comunale necessario a comunicare, eventualmente,  l’avvio anticipato dei lavori.

Successivamente alla trasmissione telematica il Servizio Edilizia Sismica della Provincia di Brindisi contatterà il Progettista delle Strutture per concordare le modalità per il deposito della copia cartacea originale in bollo e della ricevuta del versamento dei diritti istruttori.

Per quanto sopra si raccomanda l'utenza di indicare sull'istanza un recapito telefonico per agevolare la definizione dei procedimenti.

 

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO SUE                IL RESPONSABILE DELL'AREA 4
       Dott. ing. Antonio MARCHELLA                               arch. Vanina D'ANNA

 

powered by Studio AMICA


Loading...