Progetto n.27 borse di lavoro anno 2022/2023

Tipologia
Notizia
Data
15/09/2022

L’Amministrazione comunale al fine di favorire l’inclusione sociale e lavorativa di soggetti adulti con problematiche di disagio socio – economico - lavorativo informa che tutti i cittadini residenti sul territorio comunale , in possesso dei requisiti riportati nell'avviso, possono fare richiesta per essere inseriti in una graduatoria da cui si attingerà per l’assegnazione di nr. 27 Borse Lavoro.
Il progetto è rivolto ad un n.27 persone adulte, disoccupate o inoccupate, appartenenti a nuclei familiare con ISEE anno 2022 non superiore Euro a € 10.632,94.

L’istanza di partecipazione, sottoscritta dall’aspirante e corredata dalla fotocopia dell’attestazione ISEE e da un documento di riconoscimento in corso di validità, dovrà essere redatta esclusivamente sui moduli scaricabili dal sito: www.spv.br.it oppure reperibili presso l’ Ufficio Servizi Sociali Amministrativi del Comune di San Pietro Vernotico.

Le domande dovranno pervenire tramite PEC (protocollo@pec.spv.br.it) oppure mediante raccomandata postale o consegna brevi manu presso l’ Ufficio Protocollo del Comune di San Pietro Vernotico - Piazza G. Falcone entro le ore 12,00 del giorno 07/10/2022.

A tal fine L’Amministrazione comunale di San Pietro Vernotico, al fine di favorire azioni sperimentali di promozione, sostegno ed accompagnamento volte all’inclusione sociale e lavorativa di soggetti svantaggiati, bandisce altresì il presente Avviso Pubblico per coinvolgere le imprese, le cooperative sociali, regolarmente iscritte al competente Albo Regionale ed operanti nel Comune, e le Istituzioni pubbliche del territorio a manifestare la propria disponibilità ad accogliere uno o più soggetti in borsa lavoro.

I beneficiari delle borse lavoro, della durata di 8 mesi, saranno monitorati da uno Staff composto da un tutor aziendale e un referente del Comune di San Pietro Vernotico, cui spetta di seguire lo sviluppodel progetto individuale, sia da un punto di vista lavorativo, sia da un punto di vista relazionale.

Le manifestazioni di interesse, da redigersi utilizzando il modulo ritirabile presso gli uffici di Servizio Sociale del Comune o scaricabile dal sito istituzionale dell’ Ente ( www.spv.br.it ), dovranno essere spedite tramite pec al protocollo generale dell’Ente protocollo@pec.spv.br.it oppure consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di San Pietro Vernotico, Piazza G. Falcone, entro le ore 12,00 del07/10/2022.

powered by Studio AMICA


Loading...